Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (venerdì 26 febbraio 2010) Categoria: Altro
esistono i fantasmi?
15:15:34 del 26.02.2010
Sin da piccola, ho sempre sentito storie di fantasmi, di gnomi, di folletti più o meno buoni. Ricordo che nelle giornate invernali attorno al tavolo, i grandi raccontavano a noi piccolini le loro esperienze in merito e noi con gli occhioni spalancati stavamo li attoniti ad ascoltare. Oggi a "Forum" una delle cause, mi ha fatto ritornare alla mente quelle storie. In pratica un signore, voleva che il giudice obbligasse la moglie a vendere la loro casa, perchè infestata dai fantasmi, che si manifestavano a "lui" in maniera tradizionale, per intenderci quelli trasparenti con il lenzuolo, che parlavano in un linguaggio incomprensibile che lui traduceva mentalmente e gli hanno gettato in faccia persino una polverina, che ha lasciato dei segni, come delle ustioni. Come può un uomo essere convinto di quello che dice? Non sarà suggestionato, magari da coincidenze? Si parla tanto di presenze, di anime inquiete e alcuni raccontano con dovizie di particolari tali che si fa fatica a non credere. Anche con scetticismo penso: Cosa sarà mai? E voi cosa ne pensate? Ciao amici.
Segnala abuso


cdce010f6bb52f2eaac778b4c4345adc
Trilli (venerdì 26 febbraio 2010)
Ciao cara Assunta! Ah ah ma dai?!... Quando ho letto la storia di Forum sono scoppiata a ridere mi sarebbe piaciuto seguirla! Se veramente quell'uomo pensa di vedere fantasmi con il lenzuolo bianco deve avere qualche problema nell'affrontare la realtà tanto da costruirsi un mondo immaginario al quanto bizzarro e improbabile...
Oppure sta cercando un modo per farsi mollare e scappare dalla moglie!
Io in quanto fatina ne conosco di queste storie e ho notato che gli umani hanno una certa calamità nell'usare i maghi i cartomanti gli oroscopi per speculare sulle debolezze altrui... forse anche quel signore voleva guadagnarci sopra qualcosa attirando l'attenzione dei media.
Comunque sono andata a casa sua e ho controllato nessuno dei miei amici è passato da lui!
Alla fine il giudice cos'ha detto? h17.30 26febb.'10
Assunta (venerdì 26 febbraio 2010)
20:34 del 26-02-2010
La giudice, ha così sentenziato: Se il marito ha un disagio a vivere in quella casa, la moglie ne deve prendere atto, chiamare un consulente, (non di fantasmi) ma di relazioni coniugali e vedere di risolvere il problema. Se poi il marito continua nel suo disagio, la moglie può prendere in considerazione il fatto di vendere la casa. Non per i fantasmi, ma soltanto per il quieto vivere della coppia, visto che il marito sta male in quella dimora, che è al 50% sua e il 50% della moglie.
PS. La giudice ha detto ancora che: bisognerebbe fare verifiche serie ed avere delle prove sull'esistenza dei fantasmi in quella casa. Ma allora mi sono chiesta: ma come! Esistono anche le verifiche sul fenomeno? Boh!
mafalda (venerdì 26 febbraio 2010)
Anche mio marito ha seguito la storia di FORUM , e mel'ha raccontata divertito . Naturalmente neanch'io credo ai fantasmi per come li dipingono certi fumetti o cartoni animati , ma certi avvenimenti straordinari , non mi lasciano del tutto indifferente .Certi racconti che ho sentito da persone attendibili , mi fanno credere che certi fenomeni esistono , ma penso anche che c'è una buona parte di gente credulona , che diventa vittima di imbroglioni e truffatori
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0